Leggi la sua storia

la sua storia

Ksenia Penkina è una giovane, appassionata ed esperta professionista della pasticceria con sede a Vancouver, in Canada.

Dopo essersi laureata in Svizzera, ha continuato a sviluppare la sua passione e la sua conoscenza della pasticceria. Durante il suo percorso, ha imparato dai più stimati Pasticceri e dalle scuole di tutto il mondo. Essendo artistica, analitica e organizzata, ha trasformato queste conoscenze in un approccio unico con un tocco magico e personale. Ancora oggi Ksenia non smette di imparare e di sforzarsi di svilupparsi, perfezionando costantemente la sua tavolozza, le sue abilità e le sue tecniche. Si concentra soprattutto sul mondo interno del dessert, sulla comprensione della chimica che ne è alla base e sul processo di integrazione dei prodotti.

Le famose torte glassate a specchio di Ksenia, con molteplici colori ed effetti, hanno conquistato Internet, che l’ha nominata “Regina delle glasse”. Ksenia commenta: “La gente mi conosce per il mio stile di glassatura, al quale sono molto attenta. Devo dire che la smaltatura è la mia parte preferita. Tuttavia, la parte più importante è la torta stessa”. Ksenia è appassionata di contribuire e condividere la sua maestria, illustrando la sua visione a persone di tutto il mondo. Ha creato un concetto di insegnamento unico nel suo genere, concepito per portare le conoscenze professionali a qualsiasi persona che ama la pasticceria. Il successo di questo concetto ha portato Ksenia a sviluppare corsi online completi e corsi di perfezionamento tecnico in tutto il mondo. Gli studenti possono studiare in qualsiasi paese, in qualsiasi momento, a partire dal livello “principiante”.

Ksenia è riuscita e continua a lavorare su diversi progetti:

– Corsi online in tutto il mondo e una vasta rete di comunicazione con gli studenti.

– Istruttrice internazionale di Master Class Hands On in paesi come Spagna, Portogallo, Romania, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Thailandia, India, Messico e Russia.

– Master Class Hands On continui presso la sua sede di Vancouver, in Canada.

– Collaborazione con l’italiana Silikomart e rilascio dei due stampi in silicone GEMMA e Mini-GEMMA.

– Lancio del marchio Haute [ōt] Food Colors, con una gamma completa di colori idrosolubili e oleosolubili.

– Lancio della pasticceria online Haute [ōt]. Presenta i colori alimentari Haute [ōt], ingredienti di prima qualità e unici, stampi in silicone per dolci, attrezzature per la cucina professionale e domestica.